Chi siamo
Una storia di passione , tecnologia e visione condivisa
La nostra società, situata ad Inarzo sulle rive del lago di Varese, vicina alla zona industriale della provincia, si occupa di automazione industriale per macchine speciali.
Elettrotec Automazione nasce nell’aprile del 2005 dalla volontà di due amici e colleghi di voler rilevare l’azienda dove lavoravano da parecchi anni ed utilizzare la loro esperienza per creare una società dinamica e all’avanguardia.
Successivamente nella primavera del 2010 con l’abbandono di un socio la società si trasforma in srl e continua la propria operatività.
Il territorio di operatività è principalmente in Italia ed in Europa, ma è aperto anche ai paesi extra europei come Russia, Egitto e Stati Uniti dove più volte abbiamo esportato la nostra tecnologia ed esperienza con ottimi risultati.
L’azienda è suddivisa in tre reparti principali: la direzione, l’ufficio tecnico e l’officina.
Tecnologia, competenza e supporto continuo per la tua automazione
1
Progettazione
2
Sviluppo
3
Installazione ed assistenza
Persone dietro alla tecnologia
Oltre 30 anni di esperienza in automazione industriale. Progettazione hardware e software su Siemens (S5, S7, TIA Portal) e sistemi di sicurezza (Reer, Mosaic). Referente per consulenza tecnica e rapporti con i clienti.
Responsabile amministrativa e dei rapporti con le banche. Gestisce contabilità clienti/fornitori, pratiche del personale e segreteria generale. Punto di riferimento per organizzazione e gestione documentale.
Responsabile programmazione robot (ABB, FANUC, Universal Robots) e supporto alla prototipazione con progettazione e stampa 3D. Collabora alle tarature delle apparecchiature elettriche. Coinvolto nel percorso di passaggio generazionale e nella gestione operativa.
Specialista Siemens S7 e TIA Portal, con competenze su Motion Control e azionamenti FESTO e SIEMENS. Segue lo sviluppo software e la gestione tecnica dei progetti. Supporta le fasi di collaudo e avviamento.
Tecnico esperto nel cablaggio e negli impianti a bordo macchina, in azienda dalla fondazione. Responsabile delle tarature delle apparecchiature elettriche. Patentino IMQ a garanzia di controllo e conformità.
Supporta il reparto cablaggio e assemblaggio elettrico, affiancando le attività a bordo macchina e su quadri. In azienda da circa 4 anni. In crescita continua verso maggiore autonomia operativa.