Seguiamo tutta la parte di manutenzione e assistenza che il cliente si aspetta terminata l’installazione dell’apparecchiatura. Eventuali aggiornamenti di livelli di produzione, tempi di produzione e sostituzione pezzi guasti
Eseguiamo revamping di linee già attive ma che hanno necessità di aggiornarsi sia dal punto hardware che dal punto software come per esempio con l’installazione di un robot e sotto il profilo della sicurezza.
Ci occupiamo inoltre di seguire lo spostamento di linee complete da una collocazione ad una nuova con scablaggio e ricablaggio, aggiornamento schemi elettrici, messa in servizio, manutenzione e assistenza dopo l’avvio della macchina.
Macchine certificative
La nostra attività è anche quella legata alla costruzione di apparecchiature elettriche, per il collaudo certificativo di elettrodomestici, per esempio frigoriferi, forni e piani cottura.
Queste apparecchiature sono state create e progettate da noi e ci permettono di eseguire test sui prodotti per verificarne il corretto funzionamento. Le prove che effettuiamo sono: dispersione elettrica, isolamento, rigidità dielettrica e continuità di terra.
L’apparecchiatura risulta essere progettata con componenti di alta qualità, ad esempio Siemens (per quanto riguarda PLC, contattori, alimentatori e pulsanteria) Glassman (alimentatori programmabili), Sael (trasduttori e convertitori), Linear (trasformatori), MCB (convertitori elettronici) ed il cablaggio è eseguito dal nostro personale specializzato, rendendo queste “macchine” molto particolari e performanti.
Essendo apparecchiature di collaudo certificativo, le stesse sono soggette a calibrazioni periodiche.
Questo ha reso indispensabile una nostra specializzazione in questo settore, con il raggiungimento di attestati di certificazione, rilasciati da centri SIT.
Questi patentini ci autorizzano a constatare e dichiarare il buon funzionamento delle nostre apparecchiature.